La Nuova Sardegna

Sassari

Nughedu, convegno su Forico Sechi

NUGHEDU SAN NICOLO’. Un mese impegnativo per il gruppo culturale Rundines, che dopo il successo dell’evento del 2 agosto commemorativo della Strage di Bologna, con la proiezione del documentario “La...

10 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLO’. Un mese impegnativo per il gruppo culturale Rundines, che dopo il successo dell’evento del 2 agosto commemorativo della Strage di Bologna, con la proiezione del documentario “La linea gialla”, prepara per la fine del mese un appuntamento con la poesia dedicato al poeta mastro Forico Sechi. L’evento del 2 agosto, particolarmente sentito dalla comunità, era dedicato, come si ricorderà, alla più giovane vittima della strage alla stazione di Bologna, Angela Fresu, bimba di appena tre anni deceduta insieme con la madre, la ventiquattrenne Maria Fresu. Entrambe provenivano da Nughedu, e con la manifestazione dell’altro giorno il gruppo Rundines ha voluto ricordarle riunendo nel loro nome la comunità. Ed è stato un successo, per il quale il gruppo culturale «ringrazia il pubblico per sua la numerosa, sentita e partecipata presenza e ringrazia inoltre il neo assessore alla Cultura, Francesca Lene e l’amministrazione comunale tutta per aver incoraggiato l’iniziativa. Un grazie speciale - dicono ancora le Rundines - va poi a Ginetto Becciu, per averci commossi recitando una sua poesia dedicata alle vittime».

Dopo questa bella iniziativa, come detto, il gruppo è già al lavoro per preparare il prossimo appuntamento: il convegno-reading “A coro in manu” dedicato a Forico Sechi in programma il 27 agosto. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative