La Nuova Sardegna

Sassari

Poesia e musica a Nughedu con il libro di Angelina Farris

NUGHEDU SAN NICOLO'. Successo per la presentazione del volume del nuovo libro di Angelina Farris “Sussurri dell’anima” tenutasi nei giorni scorsi a Nughedu per iniziativa dell’associazione culturale...

26 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLO'. Successo per la presentazione del volume del nuovo libro di Angelina Farris “Sussurri dell’anima” tenutasi nei giorni scorsi a Nughedu per iniziativa dell’associazione culturale Rundines della quale Angelina Farris è socia fondatrice e segretaria.

Una serata suggestiva e partecipata, caratterizzata dal felice connubio tra poesia e musica. Per l’occasione il maestro Marcellino Grillo ha arrangiato ed eseguito, come sempre con molta cura, sensibilità e professionalità, brani musicali di vari autori animando ed accompagnando le poesie di Angelina. La serata culturale è stata arricchita dalla presenza della professoressa Mariuccia Sechi, curatrice della presentazione del libro e relatrice, in due lingue, sardo e italiano, della relazione introduttiva sui contenuti del colume. Con lei anche lo studioso ed esperto di poetica Cristiano Becciu, altro prezioso relatore che ha partecipato alla serata con un brillante e lucido intervento. Un bel momento di cultura, come è ormai nello stile della giovane associazione Rundines nata con lo scopo di diffondere la cultura e le tradizioni locali. (b.m.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative