La Nuova Sardegna

Sassari

teatro

La piéce degli ossesi Solinas e Muresu debutta a Roma

OSSI. Una grande amicizia nata trent’anni fa sui banchi di scuola, resa solida dalla comune passione per l’arte, sia pure lungo percorsi diversi: quello della danza per Giancarlo Solinas e quello...

27 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Una grande amicizia nata trent’anni fa sui banchi di scuola, resa solida dalla comune passione per l’arte, sia pure lungo percorsi diversi: quello della danza per Giancarlo Solinas e quello delle arti visive per Antonella Muresu. Percorsi che per i due giovani ossesi emergenti ora si incontrano e approdano ad un progetto culturale che fonde in un unicum danza e arte. Nasce così il progetto “Ordine & Disordine”. L’arte ci regala forti emozioni, raccontano Giancarlo e Antonella: disegnare, ballare, costruire, inventare sono diventate le caratteristiche che li hanno fatti crescere e sognare. E quando i sogni bussano è giunto il momento di aprire il cassetto per dare vita e mettere insieme “due mondi ordinatamente disordinati”. Giancarlo Solinas con Simona la Causa e i loro ballerini animeranno così gli “oggetti nascosti” di Antonella Muresu. Danza e installazioni insieme per raccontare e sognare. Gli oggetti faranno da scenografia e contorno allo spettacolo di danza contemporanea hip/hop. “Ordine e Disordine”, due concetti distinti e separati da una linea sottile e impercettibile; due linguaggi che si incontrano e si confondono, dando vita e calore a corpi e oggetti sulla scena al suono di musiche urbane ed elettroniche. Il sogno? Portare il progetto in giro per il mondo. Sabato 29 ottobre la prima tappa a Roma presso il Teatro Greco in occasione dell’evento “Che danza vuoi”.(p.si)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative