La Nuova Sardegna

Sassari

halloween

Gruffalò il mostro e le streghe incantano i bambini di Ossi

OSSI. Prosegue il programma del sistema bibliotecario Coros Figulinas, in occasione di Halloween, con laboratori creativi per bambini e incontri di lettura per adulti e ragazzi a Ittiri, a Cargeghe,...

1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Prosegue il programma del sistema bibliotecario Coros Figulinas, in occasione di Halloween, con laboratori creativi per bambini e incontri di lettura per adulti e ragazzi a Ittiri, a Cargeghe, a Codrongianos , a Muros laboratorio, a Uri e a Tissi. I ragazzi si sono divertiti durante tutto il fine settimanae hanno imparato, tra le altre cose, a realizzare piccoli oggetti con materiale provero. Chiude la serie oggi la Biblioteca di Ossi lunedì 31 con una serata che accontenterà grandi e piccini: si inizierà con la storia di uno dei mostri più conosciuti e amati al mondo, il Gruffalò, della scrittrice Julia Donaldson; a seguire un piccolo laboratorio per la creazione di simpatici mostri.

In occasione del centenario della nascita di Roald Dahl si leggeranno alcuni brani di “Le streghe”. Per finire un reading in cui chi vorrà potrà leggere o anche solo ascoltare storie horror. Ulteriori informazioni sul sito del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e sulle pagine face book delle singole biblioteche. (p.si.)

Primo piano
L’intervista

Aeroitalia, l’ad Gaetano Intrieri: «Nel nostro futuro c’è più Sardegna»

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative