La Nuova Sardegna

Sassari

Bonorva, 34 chili di marjiuana, pistola e fucili nell'ovile: arrestato allevatore

La droga e le armi sequestrate
La droga e le armi sequestrate

I carabinieri hanno fermato Giuseppe Olivieri, cinquantenne di Thiesi. Armi e droga erano nascosti in mezzo alle rotoballe di fieno

17 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. I carabinieri della compagnia di Bonorva hanno arrestato Giuseppe Olivieri, cinquantenne di Thiesi, trovato in possesso di 38 chili di marijuana ed armi di provenienza illecita.Da tempo i carabinieri della compagnia di Bonorva stavano monitorando il fenomeno dell’abigeato e delle sue correlazioni col traffico di armi e stupefacenti.
Nel corso di un servizio finalizzato al controllo di ovili, i militari della stazione di Torralba, coadiuvati da quelli dell'aliquota operativa di Bonorva e delle stazioni di Siligo e Giave, hanno  focalizzato la propria attenzione su un ovile situato in Bessude.

La posizione di alcune rotoballe, tra le centinaia accatastate nel fienile,  ha insospettito i militari che hanno deciso di perquisire i locali. Nascosti tra i quintali di fieno, i carabinieri hanno trovato la droga due fucili, uno semiautomatico calibro 12 di fabbricazione russa, l’altro una doppietta a cani esterni calibro 16 di fattura americana e una pistola Smith Wesson cal 9. Oltre alle armi, sotto sequestro anche una  quarantina di munizioni calibro 9x21.

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative