La Nuova Sardegna

Sassari

volontariato

Nuova automedica per l’Avis acquistata grazie alle offerte

Nuova automedica per l’Avis acquistata grazie alle offerte

PORTO TORRES. La sezione cittadina dell’Avis ha acquistato una automedica (Fiat grande Punto) grazie alle offerte raccolte. «La nuova auto permetterà di trasportare comodamente le persone che hanno...

30 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La sezione cittadina dell’Avis ha acquistato una automedica (Fiat grande Punto) grazie alle offerte raccolte. «La nuova auto permetterà di trasportare comodamente le persone che hanno necessità di svolgere delle visite di controllo o fare delle analisi nelle strutture sanitarie – dice il presidente Avis Paolo Sciuto – e anche per annunciare le raccolte di sangue che organizziamo settimanalmente con l’autoemoteca posizionata vicino alla sede di via Azuni».

L’automedica è già operativa per offrire i servizi per la quale è stata acquistata e rappresenta quindi una risorsa in più a disposizione di chi non ha la possibilità di spostarsi con altri mezzi per poter curare la propria salute.

Nella programmazione dell’Avis l’obiettivo principale rimane sempre quello di cercare di avvicinare sempre più le persone alla donazione, soprattutto in momenti dove c’è molta necessità di sangue da parte degli ospedali. L’auspicio per il 2017, invece, è che il Comune si decida a rilasciare l’autorizzazione per la ristrutturazione dell’immobile, a spese dell’Avis, che ospiterà la nuova sede. (g.m.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative