La Nuova Sardegna

Sassari

case popolari di via donizetti

Acqua, 90 famiglie morose: il Comune oggi fa da garante

Acqua, 90 famiglie morose: il Comune oggi fa da garante

SASSARI. Questa mattina ci sarà il primo incontro tra Abbanoa e l’assessore comunale alle Politiche abitative Ottavio Sanna sulla vertenza che riguarda il condominio di via Donizetti, nel quartiere...

11 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Questa mattina ci sarà il primo incontro tra Abbanoa e l’assessore comunale alle Politiche abitative Ottavio Sanna sulla vertenza che riguarda il condominio di via Donizetti, nel quartiere di Santa Maria di Pisa. In questo caso si parla di alloggi comunali, e Palazzo Ducale (come era già accaduto nel contenzioso di via Pozzomaggiore), si è offerto di mediare tra le parti e farsi garante rispetto agli inquilini morosi.

Il pregresso non ancora versato dai residenti ammonta a 114mila euro, e le fatture partono dal 2011. Il condominio di via Donizetti perciò è inserito nell’elenco degli slacci Abbanoa, e l’interruzione idrica era fissata per il 2 gennaio. A quel punto novanta famiglie sarebbero rimaste completamente all’asciutto.

L’interessamento da parte del Comune, e anche la volontà dimostrata dagli utenti di voler arrivare a una soluzione condivisa e di pagare una parte del debito, ha fatto sì che la procedura di slaccio fosse rimandata. L’obiettivo è quello di arrivare all’interruzione chirurgica dell’acqua solo alle famiglie che non intendono versare le proprie quote, in modo da non creare disservizi a chi invece è in regola.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative