La Nuova Sardegna

Sassari

Premiato l’allevatore star del web con Desolina

Premiato l’allevatore star del web con Desolina

Gian Michele Calbini ritirerà il premio a Perfugas davanti alla sua comunità

31 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Era giusto che a prendere materialmente parte a quel successo fosse anche la sua comunità. E così sarà, perché il prossimo 10 febbraio (ore 21), Gian Daniele Calbini ritirerà il suo meritato premio davanti all’intero paese. Il riconoscimento in questione è il Premio Sardegna Live “Sardo dell’anno 2016” che Gian Michele Calbini ha ottenuto per la sua performance in compagnia della pecora Desolina.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.14686613:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2017/01/09/news/pastore-cantante-e-pecora-desolina-spopolano-sul-web-1.14686613]]

Una coppia che è diventata in poco tempo la protagonista della rete con un’impressionante serie di consensi e condivisioni. Indetto dal canale Sardegna Live, il premio di “Sardo dell’anno” è quanto di più popolare si possa trovare nel mondo dei concorsi. A decretare la vittoria del giovane perfughese è stata infatti la valanga di voti che ha ottenuto attraverso la rete. I numeri registrati gli hanno fatto raggiungere una maggioranza assoluta, visto che ha superato il 50%. Per la precisione, ad aver determinato la sua vittoria è stato il 54% dei lettori di Sardegna Live. È grazie a questi che Gian Daniele ha superato la fama di concorrenti molto prestigiosi, come Pino e gli Anticorpi, che hanno totalizzato il 6% dei voti, e Marco Storari, protagonista dell’ultima promozione del Cagliari in serie A, che non è andato oltre il 3%.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14802652:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/il-sorriso-della-pecora-desolina-diventa-virale-su-facebook/61048/61363]]

La coppia (a questo punto si può dare per certa anche la presenza della pecora Desolina) riceverà il premio nel corso di una manifestazione pubblica che avrà luogo nel Centro Congressi del paese. Sul palco, con la conduzione di Giuliano Marongiu, si esibiranno tanti ospiti d’eccellenza e protagonisti del mondo della musica e delle tradizioni isolane. Il programma della serata prevede che a consegnare il premio a Gian Daniele Calbini sia la cantante Maria Giovanna Cherchi, vincitrice della precedente, per una sorta di ideale passaggio di testimone. L’ingresso sarà gratuito e sarà trasmesso in diretta su Sardegna Live.

Giuseppe Pulina

Primo piano
Torres

Torres – Arezzo: 0-1, i rossoblù subito sotto su colpo di testa di Ognunseye – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative