La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, schianto nella rotatoria pericolosa

Polizia municipale e vigili del fuoco vicino alla rotatoria di via Budapest
Polizia municipale e vigili del fuoco vicino alla rotatoria di via Budapest

Incidente in via Budapest, un fuoristrada si ribalta dopo lo scontro con una Smart

02 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È un incrocio molto pericoloso segnalato in più occasioni da numerosi automobilisti. Una rotatoria al termine di una discesa dove le auto prendono velocità e “dimenticano” di dover dare la precedenza a chi sta già percorrendo la rotonda.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.14812772:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14812772:1653431534/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Si parla di via Budapest dove ieri pomeriggio si è verificato l’ennesimo incidente stradale. Una mancata precedenza all’origine dello schianto che ha coinvolto una Smart e un fuoristrada. La polizia municipale intervenuta sul posto per eseguire i rilievi deve ancora ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente ma quasi certamente una delle due macchine non si è fermata al segnale che impone l’obbligo della precedenza – in quel tratto bisognerebbe far passare prima chi arriva da sinistra – e lo schianto è stato inevitabile. Le due macchine sono finite contro il cordolo dell’aiuola centrale e il fuoristrada si è addirittura ribaltato.

Attimi di paura per i conducenti delle due auto che, stando almeno ai primi accertamenti, non avrebbero riportato gravi traumi. Nel frattempo alcuni automobilisti che hanno assistito all’incidente hanno chiamato i soccorsi. In pochi minuti in via Budapest sono arrivati i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia municipale. Il traffico, particolarmente intenso a quell’ora anche perché nelle vicinanze ci sono alcune scuole, è rimasto bloccato fino a quando la strada non è stata rimessa in sicurezza.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative