La Nuova Sardegna

Sassari

nave da crociera

Sorpresa al molo Segni ha attraccato la Berlin

Sorpresa al molo Segni ha attraccato la Berlin

PORTO TORRES. Ieri mattina alle 7,30 è attraccata alla banchina Segni la nave crociera Berlin, proveniente da Nizza, e diversi turisti hanno scelto di visitare la città andando a vedere i musei o...

18 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ieri mattina alle 7,30 è attraccata alla banchina Segni la nave crociera Berlin, proveniente da Nizza, e diversi turisti hanno scelto di visitare la città andando a vedere i musei o passeggiando sul Lungomare. La sosta della nave non era prevista nel calendario di approdi di crociera del 2017, ma il fuori programma di Pasquetta è comunque stato gradito dai croceristi che non hanno trovato una città chiusa per ferie. Per questo motivo non si è messo in moto il piano di accoglienza predisposto dall’amministrazione comunale, per la promozione del territorio e la valorizzazione di artigianato ed enogastronomia, però i turisti che sono rimasti (altri avevano prenotato la visita ad Alghero) hanno potuto vedere i preziosi reperti archeologici dell’Antiquarium Turritano e la bellezza della fascia costiera. Nell’approdo a due passi dalla cinta urbana alle 6 del mattino aveva invece ormeggiato la Mega Smeralda proveniente da Tolone, dove sono scesi numerosi turisti francesi, che è poi ripartita in direzione di Porto Vecchio.

Un aumento dei traffici marittimi nel giorno del Lunedì dell’Angelo fa ben sperare in prospettiva dei prossimi sbarchi dei crocieristi che cominceranno il 5 maggio con la prestigiosa compagnia Costa Crociere. Tutti i lunedì, fino al 25 settembre, ci sarà un nuovo itinerario di sette giorni per andare alla scoperta delle più belle località balneari del Mediterraneo occidentale. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative