La Nuova Sardegna

Sassari

Nell’auditorium di Usini un evento contro il bullismo

USINI. “Usini dice No al bullismo” è l’evento organizzato per questa sera con inizio alle 17,30 presso l’auditorium comunale, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’istituto...

19 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. “Usini dice No al bullismo” è l’evento organizzato per questa sera con inizio alle 17,30 presso l’auditorium comunale, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’istituto comprensivo “Grazia Deledda”, la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari e la Polizia Postale. Un incontro interessante che tocca tematiche di carattere sociale, rivolto ai giovani e i loro genitori finalizzato a prevenire le varie forme di bullismo e cyberbullismo.

Dopo i saluti del sindaco Antonio Brundu e l’intervento dell’assessore ai servizi sociali Gianluigi Testoni, il magistrato la dottoressa Elena Pitzorno procuratore capo della Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Sassari parlerà de “La legislazione in materia di bullismo: prevenzione e repressione”.

Seguirà l’intervento dell’assistente capo della Polizia di Stato, Antonio Polo, specialista della Polizia Postale di Sassari, che esporrà la relazione “Cyber bullismo, cyber stalking: i pericoli del web e dei social network”. (f.c.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative