La Nuova Sardegna

Sassari

baddimanna 

Gettano eternit per strada: due denunce

SASSARI. Avevano scelto una strada ritenuta “sicura” per disfarsi dei resti di una cappa in eternit, ma non avevano fatto i conti con l’occhio infallibile delle telecamere sistemate dal comando della...

13 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Avevano scelto una strada ritenuta “sicura” per disfarsi dei resti di una cappa in eternit, ma non avevano fatto i conti con l’occhio infallibile delle telecamere sistemate dal comando della polizia locale per contrastare il malcostume di gettare i rifiuti per strada.

Due sorsesi in trasferta in città sono stati scoperti mentre gettavano i rifiuti speciali in via Piredda lungo la quattro corsie che costeggia la pineta di Baddimanna. È scattata immediatamente la denuncia per getto pericoloso di cose, reato punito dal codice penale con l’arresto. Gli agenti del nucleo di polizia ambientale hanno messo sotto sequestro i rifiuti, delimitando l’area. Si tratta, infatti, di rifiuti che possono essere rimossi esclusivamente da ditte specializzate, seguendo un protocollo di intervento particolarmente rigido.



In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative