La Nuova Sardegna

Sassari

«Area interverrà presto in piazza Mannu»

«Area interverrà presto in piazza Mannu»

Rassicurazioni del Comune dopo le segnalazioni di degrado: è stato già fatto un sopralluogo

03 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. C’è massima fiducia da parte del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Ozieri Gigi Sarobba in merito a un pronto intervento di Area per la risistemazione delle facciate delle palazzine di piazza Matteo Mannu a San Nicola. Il rappresentante della giunta lo ha dichiarato nei giorni scorsi a commento delle recenti lamentele dei residenti dei tre palazzi, che lamentavano problemi alle fognature e agli impianti e che nelle scorse settimane avevano avuto a che fare con una pioggia di calcinacci dalla facciata di uno degli edifici. «Il problema dell’intasamento della fogna è stato risolto in fretta, ha detto Sarobba, e dopo la segnalazione giunta martedì sera già il mercoledì mattina è stato inviato l’autospurgo. Per quanto riguarda il decadimento della facciata – prosegue Sarobba – Area ha già eseguito un sopralluogo tecnico e sta provvedendo al reperimento dei fondi per intervenire al più presto».

La fiducia dell’assessore comunale ai Lavori pubblici deriva dalla «prontezza» con la quale Area ha provveduto già in altre occasioni a eseguire determinati lavori dopo le segnalazioni provenienti da Ozieri. «Come le palazzine di via Signora Concetta, sempre a San Nicola, dove da poco sono stati sostituiti tutti i tombini delle fognature», riferisce Sarobba.

Il vicesindaco ha quindi voluto invitare i residenti ad avere un po’ di pazienza, vista anche la pausa estiva appena terminata, ma nel contempo ha anche fatto una bonaria raccomandazione: «Al di là delle manutenzioni straordinarie che spettano in questo caso ad Area – dice Gigi Sarobba – restano sempre in capo ai residenti, ancorché in affitto, le cure quotidiane della manutenzione ordinaria e la “responsabilità” di sentirsi davvero padroni di casa anche se non se ne ha effettivamente la proprietà». (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative