La Nuova Sardegna

Sassari

prefettura 

Appalti, controlli antimafia al Polo bionaturalistico

SASSARI. Controlli nei cantieri cittadini per prevenire possibili tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti pubblici. Li esegue il Gruppo Interforze, coordinato dalla...

17 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Controlli nei cantieri cittadini per prevenire possibili tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti pubblici. Li esegue il Gruppo Interforze, coordinato dalla prefettura e composto da rappresentanti della Direzione investigativa antimafia, della Polizia, dei carabinieri, della Guardia di Finanza e della direzione territoriale del Lavoro.

Un’ispezione della task force è stata condotta nel cantiere dove è in corso il completamento del Polo bionaturalistico di Piandanna e la realizzazione dell’Orto botanico da parte dell’Università sassarese. Le prime verifiche – è detto in una nota della prefettura – non hanno fatto emergere evidenti violazioni della normativa sui pubblici appalti, anche se tutti i dati acquisiti dovranno essere ulteriormente analizzati.

Il lavoro svolto dagli esperti del Gruppo Interforze è stato ampio e dettagliato. I controlli eseguiti nel cantiere hanno riguardato un totale di sedici imprese, con l’identificazione di 49 persone e otto mezzi riconducibili appunto alle aziende che stanno lavorando nelle opere edili, e in quelle strutturali e di impiantistica.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative