La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

Tedde (FI): «Alla Sgb i lavoratori sono ancora precari»

PLOAGHE. «Come volevasi dimostrare, la passerella elettorale della fine di gennaio e le promesse fatte da Ganau, Arru e Moirano non hanno avuto seguito». Così il consigliere regionale Marco Tedde ha...

20 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. «Come volevasi dimostrare, la passerella elettorale della fine di gennaio e le promesse fatte da Ganau, Arru e Moirano non hanno avuto seguito». Così il consigliere regionale Marco Tedde ha commentato il protrarsi dei ritardi della Ats e della Regione nella definizione del procedimento di incorporazione della Fondazione “San Giovani Battista” nella Ats e di assorbimento dei lavoratori.

Scrive Tedde: «Dopo mesi e mesi di vuoto amministrativo la giunta aveva deliberato di dare mandato all'Ats di integrare il piano di incorporazione della Fondazione entro il 12 di gennaio. Purtroppo non ci risultano risultati significativi in questa direzione». L’ex sindaco di Alghero sottolinea che nell'incontro elettorale tenutosi a Ploaghe il 29 di gennaio, Moirano aveva anche garantito che entro il 9 febbraio sarebbero stati sottoscritti i contratti di lavoro a tempo indeterminato. « Gli errori della giunta e della Ats – denuncia Tedde – hanno prodotto uno stato giuridico dei dipendenti di assoluta precarietà, nonostante il quadro normativo parli di “assorbimento”. Nel frattempo sono stati completamente dimenticati i trentacinque “invisibili” fra medici, pedagogisti, psicologi, assistenti sociali e logopedisti che lavoravano alla Sgb». (m.t.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative