La Nuova Sardegna

Sassari

Movimentazione del bestiame più facile

Movimentazione del bestiame più facile

Corso per allevatori dell’Agenzia Laore per la gestione del registro aziendale

16 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Un corso di formazione per il miglioramento delle conoscenze sulla gestione dei registri aziendali in banca dati nazionale sarà attivato a partire dal mese di giugno a Bono dall’agenzia Laore in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il distretto veterinario.

Le iscrizioni sono aperte sino al 29 maggio sotto forma di manifestazioni di interesse da parte degli allevatori interessati a partecipare. Il corso è rivolto ai titolari di aziende zootecniche (ovini, bovini e suini) o loro familiari regolarmente iscritti alla Bdn che volessero perfezionare le loro conoscenze nella gestione del proprio registro aziendale.

«Il corso – spiega il coordinatore per le Filiere Animali di Laore Pasquale Marrosu – permette ai titolari delle aziende o a qualche loro familiare di migliorare le proprie conoscenze nella gestione della Banca Dati Nazionale e di poter quindi richiedere la delega per poter in proprio e direttamente da casa gestire la movimentazione dei propri capi».

Le lezioni saranno tenute da veterinari e funzionati Ats. Le domande di partecipazione possono essere presentate via mail semplice (all’indirizzo laoresardegna@agenzialaore.it) o Pec (all’indirizzo protocollo.agenzia.laore@legalmail.it) alla sede centrale di Laore a Cagliari oppure direttamente presso gli uffici Laore di Bono utilizzando il modulo scaricabile dal sito istituzionale www.sardegnaagricoltura.it (dove sono disponibili recapiti, orari e altre informazioni più dettagliate sul programma del corso) con data, firma e copia del documento di identità, curando di indicare il Cuaa della propria azienda.

Gli ammessi al corso, che prevede la partecipazione di un massimo di trenta partecipanti e di un minimo di quindici, riceveranno comunicazione dell’avvenuta ammissione entro sette giorni dall’inizio delle lezioni. Info 348 2363192. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative