La Nuova Sardegna

Sassari

Dodici posti per il servizio civile

di Barbara Mastino
Dodici posti per il servizio civile

Via al progetto del Comune di Ozieri, domande entro il 28 settembre

30 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Anche quest’anno sono dodici i posti disponibili a Ozieri per i volontari del Servizio Civile, invitati a fare domanda entro il 28 settembre. Il progetto presentato dal Comune di Ozieri riguarda, come lo scorso anno, sei addetti che opereranno nella biblioteca comunale e altri sei che saranno impiegati nel museo civico Alle Clarisse, in entrambi casi in attività di supporto del personale presente ma anche nella promozione di nuove iniziative, con grande autonomia.

E’ quello che è avvenuto lo scorso anno con i progetti In Biblioteca puoi.. istruzioni per l’uso e Social Museum - Un Museo per tutti (ancora attivi, essendo iniziati lo scorso inverno) che hanno prodotto risultati importanti sia in termini di attività promosse nelle due strutture gestite dall’istituzione San Michele sia dal punto di vista della formazione dei ragazzi e delle ragazze coinvolti.

La partecipazione al Servizio Civile, che ha una durata di 12 mesi e prevede il riconoscimento di un assegno mensile di 433,80 euro, è aperta a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni italiani, dell’Unione europea o extra europei con regolare permesso di soggiorno, senza pendenze penali, in possesso di diploma superiore. Per i dettagli consultare il bando pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it-sezione modulistica ma anche su www.comune.ozieri.ss.it, dove si possono scaricare bando, modulistica e allegati. Le domande devono essere inoltrate, entro le 18 del 28 settembre, direttamente al Comune, settore Promozione Turistica e Culturale. tramite posta raccomandata (via Vittorio Veneto 11 07014 Ozieri SS), oppure a mano all’ufficio comunale del Protocollo o tramite Pec alla mail protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta (in caso di invio tramite Pec occorre allegare i file in formato pdf). Al termine della raccolta delle domande sarà avviata una selezione per titoli seguita da colloqui preliminari. Info servizio Pubblica Istruzione e Promozione Turistica e Culturale signor Antonello Lai telefono 079 781254 mail promtur@comune.ozieri.ss.it o istituzione San Michele dottoressa Adriana Ventura mail promozione.istituzione@comune.ozieri.ss.it.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative