La Nuova Sardegna

Sassari

villanova monteleone 

Premiata la canotta per la nazionale di basket creata dagli alunni

Premiata la canotta per la nazionale di basket creata dagli alunni

VILLANOVA MONTELEONE. Gli alunni della quinta classe della scuola primaria di Villanova si sono aggiudicati il primo posto, nell’ambito del progetto didattico gratuito promosso dalla Federazione...

29 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Gli alunni della quinta classe della scuola primaria di Villanova si sono aggiudicati il primo posto, nell’ambito del progetto didattico gratuito promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro Monteleone indetto per lo scorso anno scolastico.

Gli alunni sono stati invitati a realizzare, con il supporto dell’insegnante, un elaborato artistico avente ad oggetto la creazione della canotta della squadra nazionale di pallacanestro.

Gli elaborati, provenienti da tutte le scuole italiane e pubblicati nella sezione “Gallery” del sito www.easybasketinclasse.it, sono stati esaminati da una giuria, sulla base dei criteri quali fantasia, originalità, difficoltà nella realizzazione e coerenza con il tema di “Easy basket in classe”.

Al termine della selezione, sono state premiate 20 classi, una per ogni regione, e proprio la classe quinta della scuola primaria di Villanova si è aggiudicata la prima posizione per la Sardegna.

Ai bambini sono stati regalati diversi palloni “Minibasket” e i fantastici “Quaderni dei Baskettari Fip-Disney”. Nei giorni scorsi nella scuola si è svolta la cerimonia di premiazione dell’elaborato vincitore della Sardegna, alla presenza del residente regionale della Fip Sardegna, Bruno Perra, del dirigente scolastico Vincenzo Scanu, delle maestre e di tutti i bambini della scuola elementare.

Leonardo Arru

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative