La Nuova Sardegna

Sassari

Una birra contro lo spopolamento

Una birra contro lo spopolamento

A Ittireddu arriva la prima edizione dell’Oktoberfest nell’ex scuola di Monte Ruju

04 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Atmosfera bavarese domani a Ittireddu dove per iniziativa della cooperativa Monte Ruju si terrà la prima edizione dell’Oktoberfest Ittireddu.

Dalle cinque del pomeriggio sino a notte fonda nell’ex caseggiato scolastico si farà festa, con musica, piatti tipici della cucina tedesca e birra a fiumi, ma anche giochi per bambini e un divertente calcio balilla umano nel bellissimo parco giochi dove i ragazzi potranno divertirsi in totale sicurezza. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ittireddu, è il frutto della collaborazione tra diverse forze in campo: la Monte Ruju che cura l’organizzazione, il comitato di San Giacomo che si occuperà del punto ristoro, con piatti ispirati alle pietanze tipiche di Monaco e della Baviera, Magic Dreams Ozieri che curerà la parte ludica per i bambini. Varia e per tutti i gusti la musica, che inizierà alle 17 con il dj-set del Dj Matteo e proseguirà dalle 20 con la band The Four Pops, quartetto formato da musicisti che provengono da esperienze musicali molto diverse tra loro che presenta un repertorio che spazia in pressoché tutti i generi. Chiuderà la nottata ancora la dance, con il dj ozierese Paolo Ventura e il suo repertorio che spazia dal funky alla nu-disco e l’house music.

Una festa che dimostra che ci si può divertire anche nei piccoli paesi. E’ lo spirito che anima le iniziative della cooperativa Monte Ruju, nata lo scorso dall’idea di tre ragazzi desiderosi di promuovere eventi per valorizzare Ittireddu e il territorio circostante, ricco di patrimonio culturale, storico ed archeologico.

«Una sfida aperta contro lo spopolamento, che vede i comuni sardi , soprattutto i più piccoli, privati di tanti giovani che lasciano il proprio paese per cercare futuro altrove», dicono i fondatori. (b.m.)

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative