La Nuova Sardegna

Sassari

Chiaramonti, mano tesa agli studenti

Chiaramonti, mano tesa agli studenti

Incentivi per i diplomati che si iscrivono all’Università e bando per i neolaureati

22 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Un incentivo per chi, dopo il diploma, si iscrive a un corso universitario e un riconoscimento per chi, invece, ha appena conseguito una laurea e si appresta magari a proseguire la propria formazione.

Sono due anche quest’anno i premi che l’amministrazione comunale intende attribuire agli studenti universitari di Chiaramonti. Il primo è finalizzato all’avvio dello studio universitario con l’obiettivo di sostenere la formazione post diploma: è destinato infatti agli studenti residenti nel Comune di Chiaramonti da almeno sei mesi, di età compresa tra i 18 e i 23 anni, che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado e che siano iscritti a un corso di laurea nell’anno accademico 2019/2020. Le domande, redatte sull’apposito modulo, disponibile presso l’atrio del Comune di Chiaramonti o sul sito Internet www.comune.chiaramonti.ss.it, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 11,30 del giorno 4 dicembre 2019. L’importo del premio è stabilito in massimo € 250,00 per ciascun beneficiario. Il premio sarà calcolato in eguale misura per i beneficiari idonei.

Il premio di laurea, invece, così come negli anni precedenti, sarà attribuito ai neolaureati, residenti nel comune di Chiaramonti da almeno 6 mesi, che abbiano conseguito la laurea nel periodo tra il 01.11.2018 e il 30.11.2019. Anche per questo bando il termine di presentazione delle domande è fissato per il 4 dicembre 2019. L’importo del premio è stabilito, per ciascun beneficiario, in massimo 200 euro per la laurea triennale (e i destinatari non devono avere un’età superiore ai 25 anni); in 300 euro per la laurea magistrale (il neolaureato in questo caso non dovrà avere più di 28 anni) e in 500 euro per il ciclo unico. Il premio di laurea sarà calcolato in eguale misura per i beneficiari idonei, indipendentemente dal voto di laurea. La consegna di entrambi i premi, sia di quello post diploma che quello post laurea, avverrà tramite cerimonia pubblica il giorno 7 dicembre 2019 a partire dalle ore 11 nella sala consiliare del Comune di Chiaramonti in via Brigata Sassari.

Letizia Villa

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative