La Nuova Sardegna

Sassari

prevenzione 

Visite mediche gratuite a Giave

Un otorino e un oculista eseguiranno lo screening nell’ambulatorio 

07 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE.. L'amministrazione di Giave investe su salute e prevenzione con lo Screening per la popolazione. Nelle giornate venerdì 8 e sabato 9 novembre , presso l’ambulatorio Comunale, verranno effettuati screening gratuiti per l'intera popolazione. Quest’anno i cittadini potranno ottenere visite otorinolaringoiatriche e oculistiche.

Le visite specialistiche saranno eseguite da Alfonso Bolognini, otorinolaringoiatra, responsabile della Camera Iperbarica di Sassari, e dal dot Antonello Santoru, oculista di Thiesi. Venerdì sera dalle 16 alle 20 sarà presente il dottor Santoru che visiterà esclusivamente i residenti come pure il dottor Bolognini che sarà presente in ambulatorio per accogliere i pazienti sabato 9 dalle 9 alle 13.

Nella biblioteca, sono state accettate le prenotazioni che, risultano essere una trentina per l’otorino e una quarantina per l’oculista, ma avranno precedenza comunque, anziani e bambini. Al fine di una certificazione a tutti i pazienti verrà rilasciato un referto della visita.

La campagna di prevenzione proseguirà per volontà dell'amministrazione. «Ritengo sia giusto investire in prevenzione, perché oggi i cittadini che non hanno possibilità di pagarsi le visite, devono rinunciare a curarsi e chi aspetta le visite con esenzione e/o comunque tramite Cup, -ha spiegato Maria Antonietta Uras, sindaca di Giave – , con questo sistema di prevenzione locale speriamo di riuscire a garantire la prevenzione».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative