La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Conciliazione fallita domani scioperano i dipendenti comunali

OZIERI. Tentativo di conciliazione fallito e sciopero confermato per i dipendenti del Comune di Ozieri, che domani 15 novembre incroceranno le braccia per tutta la giornata in segno di protesta...

14 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tentativo di conciliazione fallito e sciopero confermato per i dipendenti del Comune di Ozieri, che domani 15 novembre incroceranno le braccia per tutta la giornata in segno di protesta contro le mancate assunzioni di nuovo personale. L’incontro tra i segretari territoriali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, le Rsu comunali e il sindaco Marco Murgia per tentare la conciliazione si è svolto martedì mattina, ma non ha portato i risultati auspicati perché, come spiegano le Rsu, «non ci sono soluzioni proposte dall’amministrazione».

Confermata quindi la motivazione iniziale: «l’amministrazione - dicono i sindacati - nonostante lo stato di agitazione del personale, non ha provveduto a convocare il tavolo delle trattative, non mettendo in essere provvedimenti risolutivi inerenti la grave carenza di personale e adottando una vera e propria politica di smantellamento dei servizi comunali».

Domani quindi i dipendenti del Comune di Ozieri si incontreranno alle 9 davanti alla sede lavorativa ma non saliranno le scale, fermandosi nell’androne per un’assemblea sindacale che durerà per tutta la giornata. (b.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative