La Nuova Sardegna

Sassari

padria 

La minoranza: «A Liliana Segre la cittadinanza onoraria»

PADRIA.. Una proposta di deliberazione per il “conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre e azioni di contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo,...

19 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PADRIA.. Una proposta di deliberazione per il “conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre e azioni di contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo, istigazione all'odio e alla violenza”. È stata presentata dai tre consiglieri di minoranza Paolo Ciardiello, Emanuela Rossi ed Antonio Sale, con richiesta di inserimento come ordine del giorno aggiuntivo alla prossima seduta del consiglio comunale convocata per il prossimo 22 novembre.

«Consapevole che la lotta contro il razzismo e la xenofobia è il cuore di ogni politica dei diritti umani, perché la tolleranza e il rispetto per la dignità altrui costituiscono le fondamenta di ogni società davvero democratica e pluralista - si legge nella proposta di delibera – propone di impegnare il consiglio comunale e l’amministrazione ad attivarsi al fine di avviare il procedimento per il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Segre e a sostenere il percorso della Commissione istituita dal Senato della Repubblica. (m.b.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative