La Nuova Sardegna

Sassari

TRASFERITO IN CARCERE 

Ruba un giubbotto alla Upim 23enne arrestato dopo la fuga

Ruba un giubbotto alla Upim 23enne arrestato dopo la fuga

SASSARI. Ha indossato un giubbotto che ha scelto dagli scaffali e nel camerino ha eliminato con una tronchesina le placche antitaccheggio. Poi ha sistemato il capo di abbigliamento nello zaino e si è...

30 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha indossato un giubbotto che ha scelto dagli scaffali e nel camerino ha eliminato con una tronchesina le placche antitaccheggio. Poi ha sistemato il capo di abbigliamento nello zaino e si è allontanato ma il passaggio è stato rilevato dal segnalatore acustico (perchè era presente un altro bottone-spia) e a quel punto il giovane - un 23enne di Sassari - è scappato in viale Italia. Inseguito da due dipendenti della Upim è stato raggiunto ma ha reagito in malo modo colpendo gli operatori della struttura commerciale. Quindi ha proseguito la fuga dirigendosi verso via Tavolara. A quel punto è stato dato l’allarme e una pattuglia del nucleo investigativo della polizia locale che stava operando in zona si è messa alla ricerca del fuggitivo che è stato rintracciato poco più tardi in via Lamarmora e arrestato: gli è stato contestato il reato di rapina impropria. L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di giovedì.

Il giovane ha trascorso la notte in una delle camere di sicurezza del comando della polizia locale, di via Carlo Felice, e ieri mattina è comparso in Tribunale davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto il trasferimento del 23enne nel carcere di Bancali in attesa della celebrazione del processo.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative