La Nuova Sardegna

Sassari

UN GIOVANE rischia la vita 

Trapianto di midollo osseo appello alla donazione da Sennori

SENNORI. Mobilitazione a Sennori per salvare la vita a Giovanni, un giovane del posto che ha urgente bisogno di un trapianto di midollo osseo. L'appello, lanciato dalla locale sezione Avis e dall'ammi...

04 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Mobilitazione a Sennori per salvare la vita a Giovanni, un giovane del posto che ha urgente bisogno di un trapianto di midollo osseo. L'appello, lanciato dalla locale sezione Avis e dall'amministrazione comunale, è rivolto a tutti i giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni. Un invito a donare il sangue e iscriversi al Registro dei donatori di midollo osseo. «Giovanni si è ammalato e dieci mesi fa si è sottoposto a un autotrapianto a Milano - spiega la presidente dell'Avis di Sennori, Maria Franca Muresu - purtroppo il male si è ripresentato e i genitori di Giovanni non sono compatibili per il trapianto di midollo. Suo fratello è compatibile solo al 50%, e allora sua mamma, Alessandra, chiede aiuto domandandovi, se vi sentite generosi, altruisti e sensibili alle sofferenze del prossimo, di iscrivervi al Registro dei donatori di midollo osseo».

Per la tipizzazione e l’iscrizione al registro è sufficiente sottoporsi a un piccolo prelievo di sangue che servirà per stabilire la compatibilità con l'ammalato, che in genere si verifica una volta su 100mila.

In Primo Piano
Emergenza

La morsa della siccità nell’isola: case senza acqua in piena estate

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative