La Nuova Sardegna

Sassari

Raccolta di abiti per i terremotati dell’Albania

OZIERI. Grande mobilitazione anche nella diocesi di Ozieri per portare soccorso alle popolazioni albanesi recentemente colpite dal terremoto. In questi giorni è partita una raccolta di coperte,...

10 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Grande mobilitazione anche nella diocesi di Ozieri per portare soccorso alle popolazioni albanesi recentemente colpite dal terremoto. In questi giorni è partita una raccolta di coperte, piumoni, tende da campo, cappotti e giubbotti invernali che saranno inviati direttamente sui luoghi del terremoto dalla Onlus Betania, che anche a Ozieri ha una sede diocesana nei locali dell’ex Villa Logudoro e che ha avviato la raccolta grazie alla collaborazione della Caritas diocesana.

La Onlus veneta ha infatti una sede anche in Albania, proprio nella zona colpita dal sisma - tra le località di Bubq e Fushe Kruje, doveha già accolto otto nuclei familiari con bambini rimasti senza casa - ed è lì che saranno convogliate le donazioni in modo da potere essere rese direttamente disponibili a chi ne ha bisogno.

Nel frattempo dalla penisola sono partiti numerosi volontari, ed è stata avviata anche una raccolta fondi (per donare utilizzare l’Iban IT98B0200811773000103256380, causale: Donazione Emergenza Terremoto Albania, ma chi volesse offrire donazioni in denaro potrà consegnarle in tutta tranquillità anche nelle mani dei volontari della Onlus Betania o della Caritas diocesana). Coperte e vestiario che in questi giorni si stanno raccogliendo a Ozieri partiranno per l’Albania nel fine settimana, per cui è ancora possibile contribuire. Occorrerà portare il materiale nella sede della Onlus Betania nell’ex Villa Logudoro o alla Caritas diocesana di Ozieri in via Azuni. Info al lo 079 771054 (Anna). (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative