La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Alle “Rondini” sarà un Natale speciale

Concerti per le festività nella comunità alloggio del paese

15 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. “Aspettando il Natale” è bello non far sentire sole le persone anziane o che in questo periodo di luci e malinconia potrebbero soffrire maggiormente la solitudine. Nel rispetto di questa intenzione, diverse sono le iniziative che si svolgeranno nella comunità alloggio “Le Rondini” per allietare le giornate di Avvento dei suoi ospiti e delle persone che vi prestano servizio. La comunità è infatti sempre al centro di una serie di occasioni di intrattenimento e animazione creati e portati avanti grazie alla collaborazione tra chi gestisce la struttura, la parrocchia, gli artisti e le associazioni locali.

“Aspettando il Natale” è proprio il nome dato alla serie di eventi natalizi che si svolgeranno presso la sala ricreativa della comunità a partire da lunedì 16 dicembre. Si inizia alle ore 16 con il Concerto di Natale che vedrà l’esibizione del Coro Doria del maestro Salvatore Moraccini e i musicisti da lui diretti.

Mercoledì 18 dicembre, sempre dalle ore 16, evento musicale con il duo Franco Sechi e Carletto Moretti. Il 23, antivigilia di Natale, alle ore 10 ci sarà la messa prenatalizia officiata dal parroco don Gabriel.

Sempre lunedì 23, alle ore 16, altro concerto organizzato questa volta dalla scuola civica di musica Sonos con l’esibizione del “Vincenzo Scrucci duo”. Quest’ultimo appuntamento si inserisce nel calendario di eventi “Augurios in Sonos” che la scuola civica sta presentando nei diversi paesi dove è attiva con le sue sezioni. (l.v.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative