La Nuova Sardegna

Sassari

L’albero della solidarietà illumina il tribunale

L’albero della solidarietà illumina il tribunale

Per il terzo anno di fila verranno raccolti generi alimentari, giochi e altri doni Poco prima della vigilia i pacchi saranno distribuiti alle persone bisognose

17 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche quest’anno l’ingresso del palazzo di giustizia di via Roma si anima dei colori del Natale. Da alcuni giorni l’atrio del tribunale di Sassari regala una bellissima immagine: un colorato albero di Natale della solidarietà. Un’iniziativa che, dopo il successo delle precedenti edizioni, il presidente Massimo Zaniboni ha voluto ripetere anche quest’anno.

L’obiettivo è raccogliere il maggior numero di pacchi possibile che poco prima della vigilia di Natale verranno distribuiti a persone bisognose e associazioni. Giorno dopo giorno, infatti, sotto quell’albero verranno raccolti doni di svariato tipo, compresi generi alimentari, panettoni, giocattoli, cioccolati. Ognuno potrà lasciare qualcosa perché l’iniziativa è benefica.

A pensare di allestire un albero della solidarietà erano stati già tre anni fa uomini e donne della vigilanza. Ossia coloro che ogni giorno garantiscono sicurezza e ordine all’interno del palazzo di giustizia. Un’iniziativa accolta fin da subito con favore dal presidente del tribunale Zaniboni. Ma anche da tutto il personale degli uffici che ha apprezzato e condiviso l’idea di raccogliere doni per aiutare chi vive una situazione di disagio.

E, come purtroppo testimoniano i numeri, sono tante le famiglie che in città soffrono una condizione di povertà drammatica. (na.co.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative