La Nuova Sardegna

Sassari

Tissi ha sette studenti “eccellenti”

Tissi ha sette studenti “eccellenti”

Consegnato ad alunni delle medie e universitari il premio bandito dal Comune

31 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





TISSI. L’amministrazione comunale di Tissi per incentivare e valorizzare le eccellenze del mondo della scuola ha indetto la seconda edizione del concorso “Premio per eccellenza”, dedicato agli studenti meritevoli, residenti nel Comune.

Quest’anno sono stati sette gli studenti che hanno concluso con il massimo dei voti il ciclo scolastico. Per la scuola media sono stati premiati Sara Ledda e Lorenzo Delogu; per l’Università Jessica Bacchiddu, Alessia Loi, Giulia Pola, Gavino Masia e Daniele Zuncheddu. Emozionati e soddifatti gli studenti vincintori.

Tutti hanno ricevuto i complimenti del sindaco GianMaria Budroni, dell’assessore alla Pubblica istruzione Domenico Masia e del giocatore della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, Marco Spissu, che hanno consegnato i premi durante la cerimonia che si è svolta nel centro culturale. È stata una grande manifestazione alla quale ha partecipato un pubblico numeroso tra docenti, familiari e amici dei vincitori.

«Siamo orgogliosi di premiare questi giovani studenti – hanno commentato gli amministratori – il nostro obiettivo è gratificare chi quotidianamente si impegna nello studio incentivandolo a fare sempre meglio»

Dice il sindaco GianMaria Budroni: «Lo scopo del “Premio per eccellenza” è quello di promuovere l'impegno scolastico e valorizzare il merito del singolo studente affinché prosegua i propri studi col massimo impegno. Non si tratta di una normale borsa di studio dunque, che ha giustamente obiettivi differenti anche in relazione alle possibilità economiche dei beneficiari, ma un vero e proprio riconoscimento per gli studenti eccellenti che tiene conto esclusivamente del profitto scolastico, premiando il merito a conclusione di un ciclo di studi».

Sono stati premiati gli alunni che nell'anno scolastico 2018/2019 hanno conseguito il diploma nelle scuole pubbliche secondarie di primo grado, comprese quelle paritarie, con una votazione di 10/10 o 10/10 e lode; il diploma nelle scuole pubbliche secondarie di secondo grado, comprese quelle paritarie, con una votazione di 100/100 o 100/100 e lode; e infine gli studenti che hano conseguito nel periodo compreso dal primo ottobre 2018 alla data di scadenza del bando la laurea triennale, magistrale o ciclo unico con 110/110 o 110/110 e lode.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative