La Nuova Sardegna

Sassari

Derubati in palestra durante lo stage di kendo

Derubati in palestra durante lo stage di kendo

Il furto di telefonini, abiti e portafogli nella struttura di via Togliatti. Tra le vittime anche il maestro

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Amarissima sorpresa sabato sera per una ventina di atleti accorsi in città – alcuni anche dalla Corsica – per partecipare nella palestra della scuola media numero 12 di via Togliatti a uno stage di Kendo, la leggendaria scherma tradizionale dei Samurai.

Al termine dell’allenamento, rientrati negli spogliatoi, in tanti si sono resi conto di essere stati derubati. Dalle sacche lasciate incustodite erano spariti quattro telefoni cellulari, cinque portafogli con documenti e carte di credito, scarpe, tute e giubbotti. Tra le vittime del furto anche il famoso maestro di kendo di settimo dan Leonardo Amoruso, tra i più apprezzati nella sua disciplina. A lui sono stati rubati un paio di scarpe e una tuta.

Il furto è avvenuto a fine serata e immediatamente i responsabili dello Shardana Kendo Sassari, organizzatori dello stage, mortificati per l’accaduto, si sono dati da fare per tentare di mettere nelle condizioni di prendere i mezzi pubblici a chi era arrivato da fuori la Sardegna e ieri avrebbe dovuto ripartire. È stato immediatamente dato l’allarme e ieri mattina è stata presentata una denuncia alle forze dell’ordine. Uno dei telefonini è stato inizialmente geolocalizzato in una via del centro storico, ma poi si sono perse le tracce. «Durante lo stage – racconta uno degli atleti – abbiamo visto un ragazzo con folta chioma riccia entrare in palestra con una grande sacca nera, abbiamo pensato dovesse allenarsi, ma solo quando siamo rientrati negli spogliatoi abbiamo capito che si trattava con molta probabilità del ladro». (l.f.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative