La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri 

Interviene il Comune: la strada ora è più accessibile per i disabili

Interviene il Comune: la strada ora è più accessibile per i disabili

OZIERI. Non è rimasta inascoltata la richiesta inoltrata all’amministrazione comunale di Ozieri da una famiglia che risiede nel centro storico ed era costretta ad affrontare pesanti disagi nella...

18 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Non è rimasta inascoltata la richiesta inoltrata all’amministrazione comunale di Ozieri da una famiglia che risiede nel centro storico ed era costretta ad affrontare pesanti disagi nella mobilità del figlio disabile.

Costretto in carrozzina a causa di un brutto incidente, il giovane aveva grosse difficoltà a percorrere la stretta stradina pavimentata con l’antico acciottolato che da via Lamarmora conduce in Largo Gioberti, in cui c’è il parcheggio dell’autovettura adibita al suo trasporto.

La sede stradale sconnessa però è poco adatta ad essere percorsa con mezzi come quelli in uso ai disabili e rendeva di fatto impossibile far uscire da casa il ragazzo, bisognoso di cure costanti e interventi di riabilitazione.

La soluzione adottata dall’assessorato ai Lavori pubblici è stata quella di intervenire modificando la superficie con un affidamento diretto ad un impresa locale. Nella pavimentazione sono state inserite delle lastre di granito grigio in modo che si potesse creare una sorta di doppia guida utilizzabile dalla costosa carrozzina in fibra di carbonio senza il pericolo di scossoni e urti che ne avrebbero compromesso l’uso. E ora il ragazzo e la famiglia possono più agevolmente avere accesso alla loro casa.(f.sq.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative