La Nuova Sardegna

Sassari

UFFICIO AMBIENTE 

Utenze commerciali: la domenica la plastica non verrà ritirata

Utenze commerciali: la domenica la plastica non verrà ritirata

PORTO TORRES. La plastica accumulata dai commercianti il sabato sera non verrà ritirata il giorno dopo dall’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. La conferma arriva...

19 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La plastica accumulata dai commercianti il sabato sera non verrà ritirata il giorno dopo dall’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. La conferma arriva dalla nota dell'ufficio Ambiente, che ribadisce quanto stabilito in precedenza. Ovvero che per il conferimento dei rifiuti le utenze commerciali del centro storico devono attenersi al calendario notificato dallo stesso ufficio in seguito alla rimozione delle isole ecologiche.

Il calendario non prevede quindi il ritiro della plastica la domenica mattina, ritiro che è invece garantito nel solo periodo estivo in seguito all'accordo sottoscritto tra il Comune e il gestore dell’appalto.

Dal lunedì al sabato è previsto il ritiro di tutte le frazioni, mentre la domenica delle sole frazioni di organico, vetro, carta e cartone. Il problema dei bar e dei ristoranti – soprattutto quelli del centro cittadino – rimane quello di individuare il luogo per sistemare fino a lunedì mattina la plastica che si accumula durante le serate di sabato. (g.m.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative