La Nuova Sardegna

Sassari

A chiaramonti 

Gli ultimi fuochi del Carnevale

A Bonnanaro rinviata per lutto a sabato la sfilata dei carri allegorici

25 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Con la consueta cura dei particolari e originalità dei costumi, fantasia e creatività, la voglia di evasione e di divertimento è esplosa finalmente sabato in occasione della prima delle due sfilate in programma per questo Carnevale.

Con Re Giorgio in testa hanno sfilato maestosi i carri a tema: quello sul mondo di Pinocchio con tutti i personaggi della fiaba al seguito e quello ispirato alle missioni nello spazio della Nasa.

C’era anche il carro dedicato al mondo marino sofferente per l’inquinamento e l’invasione della plastica. E poi riferimenti alla politica di Salvini; richiami allo stile western dei film di Bud Spencer e Terence Hill; il fascino delle bambole riprodotte con minuzia di particolari; un branco di gorilla irriverenti; e poi ancora fiori e giardinieri, militari, ragazze in versione lucidalabbra o aperitivo, diavoletti ma anche angeli. Tanti gli spunti trovati per essere originali e diversi.

Come da tradizione la lunga sfilata a suon di musica è approdata in piazza Repubblica dove la Pro Loco non ha fatto mancare polenta calda e frittelle per tutti. Si replica, oggi, martedì grasso con la sfilata alle 16 partendo dal rione la Croce. Dopo l’allegria e il divertimento l’atto finale del Carnevale sarà il processo e la condanna al rogo che attende il fantoccio Re Giorgio.

È stato invece rinviata la sfilata dei carri in programma per oggi a Bonnanaro a causa di due lutti che hanno colpito il paese. Lo rende noto la Pro loco informando che la sfilata si terrà sabato 29 febbraio alle 16. (l.v. e d.d.)

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative