La Nuova Sardegna

Sassari

La comunità cinese cittadina questa volta aiuta la Caritas

La comunità cinese cittadina questa volta aiuta la Caritas

SASSARI. Continuano i gesti di generosità e di vicinanza da parte della comunità cinese di Sassari. Questa volta il beneficiario è stata la Caritas, che ha ricevuto cinquemila mascherine chirurgiche...

20 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continuano i gesti di generosità e di vicinanza da parte della comunità cinese di Sassari. Questa volta il beneficiario è stata la Caritas, che ha ricevuto cinquemila mascherine chirurgiche donate dalla comunità attraverso la Protezione civile comunale.

Dopo il macchinario per ridurre i tempi di attesa dei responsi sui tamponi per il Covid-19 regalato alla Azienda ospedaliera universitaria, ieri un altro bellissimo gesto della comunità cinese residente a Sassari.

Una rappresentanza è stata accompagnata dalla Protezione civile comunale nella sede della Caritas, che ha ricevuto migliaia di mascherine.

Queste sono state distribuite ai tanti volontari che in questi giorni, in silenzio e con grande senso di appartenenza a una grande comunità, stanno offrendo il loro aiuto a tutta la cittadinanza. Una parte è stata regalata a istituzioni, tramite la Caritas.

Un regalo particolarmente utile dal punto di vista pratico, ma anche dall’importante valore simbolico. Che rinsalda, se ce ne fosse bisogno, un rapporto antico e sempre ottimo con la laboriosa e amichevole comunità cinese cittadina, che in questo momento di grande difficoltà ha voluto con forza sottolineare di sentirsi a tutti gli effetti parte integrante della città e della comunità, che vuole in tutti i modi aiutare.

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative