Terapia intensiva quasi pronta, riapre Ostetricia

ALGHERO. Si prosegue con l’organizzazione del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Alghero. Ieri il sindaco Mario Conoci ha effettuato un sopralluogo insieme al presidente del consiglio...

ALGHERO. Si prosegue con l’organizzazione del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Alghero. Ieri il sindaco Mario Conoci ha effettuato un sopralluogo insieme al presidente del consiglio regionale Michele Pais.

Già allestita la sala accettazione, sono stati installati i monitor multiparametrici, ripristinati i ventilatori di proprietà Ats, in attesa della nuova fornitura. Arrivati inoltre altri macchinari e dotazioni indispensabili all’attività. Ieri si è anche svolto un primo collaudo da parte del servizio di Ingegneria Clinica. «L’impegno è massimo e costante, si segue e si sostiene passo dopo passo ogni attività, comprese quelle della procedura di mobilità del personale necessario per l’apertura del reparto – spiega il sindaco –. C’è stato un grande e rapido lavoro per dotare il reparto dei requisiti strutturali e tecnologici necessari, con una attenzione e una sollecitudine mai vista negli anni scorsi. Un forte ringraziamento va anche al personale che ha contributo in modo determinante all’allestimento del reparto».

Intanto arrivano altre buone notizie dal reparto di Ostetricia e Ginecologia: è ripresa la piena operatività e sono attesi i nuovi nati ad Alghero.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes