La Nuova Sardegna

Sassari

Auto centra la rotatoria e “decolla”: due feriti

Auto centra la rotatoria e “decolla”: due feriti

Incidente in via Predda Niedda, forse a causa dell’alta velocità e della pioggia Da chiarire chi era alla guida: le persone identificate non hanno la patente

21 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grave incidente nel primo pomeriggio di ieri in via Predda Niedda, all’altezza della rotatoria subito dopo il cimitero: due le persone ferite, entrambe a bordo di una Seat Leon che è finita prima sulla rotatoria, poi si è rovesciata ed è andata a sbattere contro un muro (in parte demolito) e ha danneggiato anche un’auto in sosta.

Immediati i soccorsi: i due feriti, entrambi extracomunitari (uno originario della Guinea di 21 e l’altro Nigeriano di 29) sono stati assistiti e trasferiti in ospedale dagli operatori del 118. Il passaggio al pronto soccorso è stato registrato con codice giallo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e della polizia di Stato per i rilievi e gli accertamenti.

In fase di ricostruzione la dinamica e l’accertamento delle responsabilità. Alcuni testimoni avrebbero notato l’auto che arrivava a forte velocità: la Seat sarebbe passata sulla rotatoria da dove poi avrebbe decollato proseguendo la folle corsa e finendo contro il muro e l’auto in sosta.

Drammatiche le immagini sotto gli occhi dei primi soccorritori: uno dei due giovani è stato espulso dall’abitacolo ed è stato trovato disteso per terra a diversi metri di distanza dal veicolo, l’altro è rimasto intrappolato tra le lamiere. Sono stati alcuni automobilisti a dare l’allarme e sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia locale e le volanti della polizia. Il traffico è stato interrotto e deviato su percorsi alternativi, anche per consentire i soccorsi in condizioni di sicurezza.

Una volta che i feriti sono stati accompagnati in ospedale, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza, sono cominciati i rilievi. Gli agenti della polizia locale hanno accertato che l’auto era priva di copertura assicurativa e a tarda sera erano in corso ulteriori verifiche perchè nessuno dei due occupanti risultava avere conseguito la patente di guida. Da chiarire anche chi si trovasse al volante al momento dell’incidente. L’auto invece risulterebbe regolarmente acquistato attraverso una società di autonoleggio.

La Seat Leone, gravemente danneggiata, è stata rimossa una volta completati i rilievi e la viabilità è stata ripristinata appena il manto stradale è stato ripulito dai residui di carburante e di parti meccaniche.

Proseguono gli accertamenti per stabilire le cause dell’incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi: solo per puro caso infatti il veicolo - che procedeva a forte velocità - non è entrato in collisione con altri mezzi o non ha incrociato pedoni lungo il percorso.

L’auto è stata messa sotto sequestro fino a quando non verranno ultimati tutti gli accertamenti. (g.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative