La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

Gli “amici di Nanni” discutono del futuro in un talk sui social

Gli “amici di Nanni” discutono del futuro in un talk sui social

PLOAGHE. Si chiama “Nella nostra ora di libertà” la nuova iniziativa ideata dall’associazione I’N’anni che debutterà oggi alle 18.30 sulla pagina Facebook dell’associazione culturale fondata 10 anni...

26 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Si chiama “Nella nostra ora di libertà” la nuova iniziativa ideata dall’associazione I’N’anni che debutterà oggi alle 18.30 sulla pagina Facebook dell’associazione culturale fondata 10 anni dagli amici e parenti di Nanni per ricordare il giovane ploaghese scomparso nel 2009.

Il programma, il cui titolo prende spunto da una canzone di Fabrizio De André, è nato da alcune riflessioni fatte dai giovani soci durante queste giornate di quarantena passate fra le quattro mura di casa.

L’idea è quella di discutere in videoconferenza della situazione attuale da diversi punti di vista, dando voce, una volta alla settimana, alle realtà ploaghesi (ma non solo) che in questo momento stanno collaborando insieme con spirito di coesione e solidarietà per aiutare le persone in difficoltà che stanno subendo più di altri le restrizioni e le limitazioni: disoccupati, bambini, anziani, malati, esercenti momentaneamente chiusi, titolari di partita Iva, emigrati, artisti.

La prima puntata “Covid-19 a Ploaghe: dentro l'emergenza” andrà in onda in diretta alle 18.30, sulla pagina facebook dell’associazione e vedrà come ospiti il sindaco di Ploaghe Carlo Sotgiu, il presidente della “Croce Gialla” Giammario Busellu, il responsabile della Caritas locale don Giuseppe Virgilio e prevede il contributo di un artista speciale a sorpresa. Modera il presidente di I’N’anni Lello Camboni con l’intervento di alcuni soci e del pubblico che potrà fare domande durante la diretta.

Mauro Tedde



Primo piano
L’allarme

Auto in fiamme, spaccate e vandali: le notti da incubo a Sassari

Le nostre iniziative