La Nuova Sardegna

Sassari

olmedo 

Ok all’esenzione della Tosap e della Tari

Ok all’esenzione della Tosap e della Tari

OLMEDO. La giunta comunale ha approvato una serie di provvedimenti a sostegno degli operatori commerciali, artigianali e agricoli, le cui attività siano state sospese a seguito dei provvedimenti per...

06 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. La giunta comunale ha approvato una serie di provvedimenti a sostegno degli operatori commerciali, artigianali e agricoli, le cui attività siano state sospese a seguito dei provvedimenti per l’emergenza sanitaria. Provvedimenti per i quali in vicesindaco Salvatore Siffu ha espresso grande soddisfazione, visto che «riducono gli oneri a carico delle attività in ginocchio».

E’ stata disposta l’esenzione del pagamento della Tosap e della Tari dovute dai concessionari dei settori alimentari, non alimentari e produttori agricoli per tutto il periodo di sospensione obbligatoria dell’attività. E’ stata anche approvata l’esenzione dal pagamento della Tosap per i servizi pubblici autorizzati alla occupazione di suolo pubblico, relativamente al periodo di sospensione imposto dalla normativa nazionale. Inoltre, sospensione di tutte le rateizzazioni in corso derivanti da accertamenti, ingiunzioni, avvisi di pagamento scadenti entro il 30 giugno 2020 sulle entrate tributarie, stabilendo lo spostamento del pagamento delle rate al secondo semestre 2020. I contribuenti potranno in ogni caso versare volontariamente le tasse e i tributi dovuti alle scadenze originariamente previste.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative