La Nuova Sardegna

Sassari

Stadio dei Pini, 80mila euro per le gradinate

Stadio dei Pini, 80mila euro per le gradinate

Affidamento diretto per il progetto di recupero che riguarderà anche bagni e spogliatoi femminili

29 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ottantamila euro per rimettere a posto l’impermeabilizzazione delle gradinate dello Stadio dei Pini e gli spogliatoi femminili e i bagni sottostanti. Con i lavori che verranno assegnati entro giugno e si dovrebbero concludere, salvo imprevisti, entro 180 giorni.

«Solo un primo intervento, l’inizio di un piano complessivo di rilancio di una struttura importantissima. Che ha necessità di lavori importanti e continui di manutenzione e recupero. E alla quale dedichiamo questi fondi recuperati dagli avanzi regionali, per iniziare a risolvere alcuni dei tanti problemi».

Parole dell’assessore ai Lavori Pubblici che ha riferito dell’intervento ieri mattina durante una commissione consiliare.

In particolare l’assenza di bagni funzionanti, come ha sottolineato nel suo intervento il consigliere Mariolino Andria (che sullo Stadio dei Pini ha presentato tempo fa un’interpellanza), impediva lo svolgimento di manifestazioni. L’intervento riguarda il completamento della riqualificazione delle tribune, dei servizi igienici e degli spogliatoi femminili, con il ripristino di tutta l’impermeabilizzazione della gradinata e delle parti ammalorate, e della pulizia e risanamento delle zone sottostanti.

I lavori verranno assegnati con una procedura di affidamento diretto, reso possibile dal basso importo dell’intervento, che verrà espletata con una comparazione di preventivi da parte dell’amministrazione.

Il tutto si dovrebbe concludere, ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, entro il mese di giugno, con l’impresa che per contratto avrà 180 giorni per consegnare i lavori, che dovrebbero dunque essere ultimati entro la fine di settembre. (g.bua)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative