La Nuova Sardegna

Sassari

Tribunale, Mura nuovo presidente della sezione civile

SASSARI. Gli uffici del tribunale li conosce sicuramente tutti, sia nel penale che nel civile. Questo perché nella sua lunga carriera, il giudice Giancosimo Mura, sassarese con famiglia originaria di...

10 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gli uffici del tribunale li conosce sicuramente tutti, sia nel penale che nel civile. Questo perché nella sua lunga carriera, il giudice Giancosimo Mura, sassarese con famiglia originaria di Ardauli, ha avuto incarichi e competenze che hanno toccato diversi rami della giustizia. Ora il Consiglio superiore della magistratura lo ha nominato presidente della sezione civile del tribunale di Sassari. Un riconoscimento importante e prestigioso, frutto di un impegno costante e di una lodevole dedizione al lavoro che Mura ha sempre garantito nella sua carriera. Valori che gli hanno consentito di godere della grande stima dei colleghi magistrati e di tutto il personale degli uffici. Cinquantatrè anni, sposato con un giudice, laurea in Giurisprudenza orgogliosamente conseguita all’Università di Sassari, ha vinto il concorso in magistratura nel 1991 quando aveva solo 23 anni: il più giovane magistrato d’Italia.

È stato a lungo giudice civile a Sassari, delegato ai fallimenti, è stato gip, giudice monocratico nella sezione penale quando sostituì la collega Teresa Castagna trasferita a Nuoro. Ed è stato anche presidente del tribunale del Riesame. Ora l’autorevole presidenza della sezione civile. (na.co.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative