La Nuova Sardegna

Sassari

verso le elezioni 

Anche Fortza Paris farà parte della coalizione autonomistica

PORTO TORRES. Lo schieramento della coalizione civica autonomistica a connotazione identitaria – formata da cinque partiti e movimenti – si presenterà alle prossime elezioni amministrative anche con...

30 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Lo schieramento della coalizione civica autonomistica a connotazione identitaria – formata da cinque partiti e movimenti – si presenterà alle prossime elezioni amministrative anche con il simbolo di Fortza Paris.

L’ingresso è stato sancito nell’ultimo incontro all’interno della sede di via Ettore Sacchi, dove i coordinatori delle liste e dei partiti si sono confrontati sulle finalità del progetto ma soprattutto sulla bozza del programma dove Fortza Paris ha già annunciato il proprio apporto con idee e contributi. Durante il confronto sono state toccate le problematiche più pressanti del territorio – dicono i rappresentanti della coalizione – e tra queste il tema del recupero del patrimonio immobiliare presente sull’isola dell’Asinara: si tratta di una necessità impellente dove occorre intervenire con urgenza per salvare l’esistente e per ridare una boccata di ossigeno alle imprese, non solo quelle turritane, che operano nel settore dell’edilizia.

Altro argomento affrontato dalla coalizione è quello della sostenibilità sociale. «Un tema apparentemente nuovo che tratta della sicurezza dei cittadini – aggiungono -, della salute, dell’istruzione, della partecipazione democratica e della giustizia: considerata la situazione determinata dalla pandemia del covid19, che ha segnato profondamente la società civile, la sostenibilità sociale diventa infatti una priorità per combattere le diseguaglianze che disgregano la coesione sociale». (g.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative