La Nuova Sardegna

Sassari

Il pericolo 

Grate a pezzi, barriere come lame il viadotto Don Sturzo invecchia

Grate a pezzi, barriere come lame il viadotto Don Sturzo invecchia

SASSARI. Grate sollevate, oppure mancanti, pilastri del guard rail che non essendo più fissati sul cordolo di cemento alla base si sono rialzati diventando una pericolosa lama per gomme d’auto e...

30 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grate sollevate, oppure mancanti, pilastri del guard rail che non essendo più fissati sul cordolo di cemento alla base si sono rialzati diventando una pericolosa lama per gomme d’auto e motociclisti. Mostra segni di vecchiaia, ma anche segni di pericolo il viadotto don Sturzo.

La situazione era già venuta a galla un mese fa, in occasione di un incidente stradale . Dopo uno sbandamento un’auto era finita sulla barriera di protezione e spaccando uno degli pneumatici.

La pericolosità era stata accertata dagli agenti della polizia stradale che avevano eseguito i rilievi del sinistro e che, infatti, avevano provveduto a inviare una segnalazione agli uffici comunali competenti. Un rischio reale per le auto ma anche per chi percorre il viadotto in moto. Una caduta potrebbe farlo cadere su qualle lame tagliente alla base del guard rail.

Non solo, c’è anche la necessità di ripristinare le grate che dividono le quattro corsie del viadotto. Anche in questo caso la fenditura che nei tratti in cui le griglie non ci sono si è aperta, potrebbe causare un volo nel vuoto.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative