La Nuova Sardegna

Sassari

Mastino: io candidato? Grazie, ma la scelta sarebbe prematura

Mastino: io candidato? Grazie, ma la scelta sarebbe prematura

SASSARI. «Ho avuto in questi giorni moltissime espressioni di affetto e di simpatia da parte di molti cittadini e rappresentanti politici in merito ad una mia possibile candidatura per le suppletive...

11 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Ho avuto in questi giorni moltissime espressioni di affetto e di simpatia da parte di molti cittadini e rappresentanti politici in merito ad una mia possibile candidatura per le suppletive al Senato per le province di Sassari e Olbia e per i 14 comuni del Nuorese dalla Baronia verso l'interno fino a Bitti e Orune». Così l’ex rettore Attilio Mastino, indicato da più parti come possibile nome su cui convergere per una candidatura unitaria di centrosinistra e M5s per la supplettive del Senato.

«Desidero precisare – sottolinea però Mastino – che ogni mia decisione in proposito è prematura, visto che la questione delle candidature al momento è nelle mani dei partiti a livello nazionale e regionale, in particolare di quelli maggiori che fanno capo alla maggioranza di governo. Ciò non significa che io non abbia apprezzato l'impegno e la disponibilità a sostenermi di amici, dirigenti politici, fino ai miei studenti ed allievi in tutto il Nord Sardegna. Sono convinto che chiunque poi verrà candidato, forse può nascere una fase nuova per tutti noi».

L’ultimo endorsement per il rettore è arrivato l’altro ieri dalla segreteria di Articolo Uno della provincia di Sassari: «Serve un candidato o una candidata che sia rappresentativo non di un singolo partito ma di tutta la maggioranza che sostiene il Governo e il profilo del nome da scegliere deve essere alto, rappresentativo di tutti, capace di mobilitare consensi ben oltre quelli espressi dai partiti politici. Da questo punto di vista il nome del professor Attilio Mastino, rettore emerito dell'Università degli studi di Sassari, ipotizzato nei giorni scorsi da Italia in Comune, può rispondere in maniera egregia a questa esigenza politica e vede il consenso pieno anche di Articolo Uno Sardegna».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative