La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, assessore contagiato: allarme nella giunta comunale

Giovanni Bua
La facciata di Palazzo Ducale
La facciata di Palazzo Ducale

Misure di tracciamento in Comune. Il sindaco Nanni Campus: «Fiducia nell’Ats»

02 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un assessore del Comune di Sassari è risultato positivo al Covid. E il tracciamento dei suoi contatti, sia dentro che fuori da Palazzo Ducale, è già stato completato dal Servizio igiene e sanità pubblica dell’Ats. «Al quale – sottolinea il sindaco Nanni Campus – confermo la più totale fiducia, visto come ha operato in questi difficili mesi».

Deflagra nel corso della mattinata di ieri 1 ottobre la notizia del contagio di uno dei membri della giunta cittadina, al lavoro a Palazzo per l’ultima volta lo scorso martedì alla presenza del sindaco, di otto assessori e del segretario generale. Proprio da loro, in attesa del secondo tampone che confermi o meno la positività, è partito il tracciamento dei contatti, allargato poi alla sfera privata dell’assessore, sulle cui condizioni di salute nulla è dato sapere.

Quel che è certo è che immediata è scattata la procedura standard, che prevede l’isolamento per i contatti più stretti, disposto dal Sisp, e la «auto sorveglianza dello stato di salute», per tutti gli altri, che in assenza di sintomi e seguendo strettamente le regole di igiene e comportamento possono anche continuare a lavorare.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative