La Nuova Sardegna

Sassari

Il blitz a santa maria coghinas 

Sicurezza nei cantieri, due denunce

Sicurezza nei cantieri, due denunce

I carabinieri dell’Ispettorato hanno riscontrato diverse irregolarità

02 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Blitz a Santa Maria Coghinas dei militari del nucleo Ispettorato del lavoro. Coadiuvati da personale dell’aliquota radiomobile della compagnia di Valledoria, gli uomini dell’ispettorato del lavoro hanno deferito in stato di libertà i titolari di due imprese edili della zona per mancato rispetto di leggi in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Mercoledì mattina gli ispettori hanno effettuato il controllo di un cantiere al cui interno sono state riscontrate diverse omissioni di quanto previsto in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (ponti su cavalletti – apertura su vuoto ed opere provvisionali.

All’interno dei cantieri sono stati riscontrate irregolarità anche per quanto riguarda le norme sull’emergenza sanitaria. I carabinieri hanno accertato la palese violazione delle misure di contenimento covid-19 e per i titolari delle imprese edili dovranno rispondere anche di queste mancanze. I controlli da parte dei carabinieri dell’ispettorato del lavoro sempre con l’ausilio dei militari delle stazioni verranno ripetuti i prossimi giorni in altri cantieri edili della provincia.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative