Bolentini in mare torna il trofeo Martiri Turritani

PORTO TORRESIl campo di gara marino tra punta San Gavino e la zona della “rimessa” ospiterà questa mattina la gara della dodicesima edizione trofeo di bolentino Martiri Turritani abbinato al memorial...

PORTO TORRES
Il campo di gara marino tra punta San Gavino e la zona della “rimessa” ospiterà questa mattina la gara della dodicesima edizione trofeo di bolentino Martiri Turritani abbinato al memorial Cristian Grezza.. Si tratta di un appuntamento annuale organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Maestrale, capitanata dal presidente Gigi Fiorentino, che conta numerosi concorrenti iscritti alla competizione e provenienti sia dal territorio dell’area vasta sia tra i pescatori sportivi dei circoli di Olbia e La Maddalena.

La manifestazione è stata rinviata nel corso dell’anno solare a causa delle avverse condizioni meteo-marine, perché secondo gli organizzatori le previsioni meteorologiche parlano chiaro e la prima cosa a cui si deve pensare è la sicurezza dei partecipanti in mare. A causa dell’emergenza Covid-19, inoltre, tutti i partecipanti dovranno presentare una autodichiarazione e verrà misurata la temperatura prima della gara. Il servizio sanitario è il controllo anticovid verrà realizzato dagli operatori del Soccorso Sardo. La formula della gara è comunque sempre la stessa e prevede la composizione delle squadre con tre concorrenti: due devono pescare su una barca e il terzo fungerà invece da giudice e pescherà su un'altra imbarcazione sorteggiata. Premiazione e pesatura del pescato alle 12, nel cortile della gelateria Il Golfo. (g.m.)

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes