La Nuova Sardegna

Sassari

Viddalba, sfida a due per il dopo Ara

di Giulio Favini
Viddalba, sfida a due per il dopo Ara

In campo il consigliere comunale uscente Fausto Serra e l’ex vice sindaco (dal 2000 al 2004) Giovanni Andrea Oggiano

20 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VIDDALBA. É una sfida a due la contesa per la poltrona da sindaco che si preannuncia avvincente nel piccolo comune di Viddalba in vista delle imminenti elezioni amministrative. Da una parte c'è l'imprenditore e consigliere comunale uscente di 53 anni Fausto Serra che guida la lista numero 1 “Viddalba Futura”. Dall’altra c'è il professionista geometra di 62 anni Giovanni Andrea Oggiano che è candidato a sindaco della liste numero 2 “Per Viddalba” e che ha ricoperto diversi anni fa la carica di vice sindaco dal 2000 al 2004. Altra notizia è che il sindaco uscente Vittorio Ara, che ha guidato il paese nelle ultime due legislature, non sarà della partita.

Entrambi i candidati sono ben conosciuti a Viddalba, dato che negli anni hanno ricoperto delle cariche istituzionali dove si sono fatti apprezzare per le loro qualità amministrative.

«La proposta della mia candidatura – dichiara Giovanni Andrea Oggiano – è stata una chiamata inaspettata. Così dopo 10 anni di assenza dall’attività politica di Viddalba, ho deciso di rimettermi in gioco per dare il mio contributo allo sviluppo del paese».

«Se mi ritrovo a essere candidato a sindaco – tiene a precisare Fausto Serra – lo devo principalmente all’impegno costante che dedico alla vita sociale della mia comunità. Questo - conclude Serra - perché da 30 anni ho arricchito il mio bagaglio personale mettendomi al servizio della comunità per organizzare eventi mondani e culturali, nonché in qualità di assessore comunale dal 1990 al 1995 mi sono occupato anche del tessuto sociale ed economico».

«Nella lista che rappresento – tiene a sottolineare invece Giovanni Andrea Oggiano – sono presenti sia candidati che si affacciano alla politica per la prima volta, sia candidati di spessore che invece politicamente ormai sono diventati dei veterani e mi riferisco al vice sindaco uscente Pier Mario Careddu, e ai vari consiglieri Antonio Deiana e Angelo Deiana (assessore uscente), Andrea Ledda e Antonello Oggiano».

«La pulizia del paese – spiega Fausto Serra –, il verde pubblico, i parchi, passando per le strutture inagibili, il parco di San Giovanni inghiottito dalla vegetazione, i servizi pubblici della palestra scolastica e degli ambulatori comunali, incentivare la valorizzazione del borgo per un nuovo modello di turismo che vale tutto l’anno, sono solo alcuni punti del nostro programma elettorale sui quali interverremo se saremo eletti».

«L’azione principale del nostro programma elettorale – conclude Giovanni Andrea Oggiano – sarà quella di ascoltare le esigenze della popolazione e poi di agire per trovare le soluzioni alle richieste ricevute. Di sicuro verrà ampliato e proseguito il programma amministrativo già impostato dalla vecchia amministrazione, quali i problemi relativi al sociale, al polo termale di Casteldoria, all’ediliza e all’organizzazione scolastica».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative