La Nuova Sardegna

Sassari

partecipazione on line 

La pandemia tra mito e realtà al congresso di psichiatria forense

La pandemia tra mito e realtà al congresso di psichiatria forense

SASSARI. Modalità on line per il XXIII Congresso nazionale di psichiatria forense che si è svolto venerdì e sabato scorso affrontando il tema “Mito e realtà” in chiave pandemica. A presiederlo Gian...

01 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Modalità on line per il XXIII Congresso nazionale di psichiatria forense che si è svolto venerdì e sabato scorso affrontando il tema “Mito e realtà” in chiave pandemica. A presiederlo Gian Carlo Nivoli, professore emerito e presidente della Società italiana di psichiatria forense e responsabile scientifico Liliana Lorettu, direttore della clinica psichiatrica dell’Università di Sassari.

«Il Covid 19 si sta delinenando come una prova generale per l’interà uminità – ha detto la professoressa Lorettu –. In questo periodo abbiamo assistito a un insieme di dichiarazioni, posizioni, comportamenti molto contrapposti tra loro e spesso la comunità scientifica e i sanitari non hanno saputo parlare con un’unica voce.Ma non possiamo fermarci. In questo senso il congresso ha come obiettivo dichiarato l’invito a ripartire, a riprendere il confronto scientifico, la dialettica, la formazione». Via streaming hanno partecipato in quasi duecento tra relatori e pubblico. Oltre a psichiatri forensi di numerose università italiane, erano presenti anche magistrati e avvocati.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative