La Nuova Sardegna

Sassari

Non esibisce i documenti, denunciato barracello

Non esibisce i documenti, denunciato barracello

Valledoria, durante l’incendio di un’auto ha “sfidato” e minacciato i militari: «Dovrei chiederli io a voi»

06 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Si sarebbe rifiutato di mostrare i documenti ai carabinieri di Valledoria intervenuti per l’incendio di una macchina. E non solo, li avrebbe anche minacciati sostenendo che i documenti avrebbe casomai dovuti chiederli lui a loro. L’uomo, un barracello della compagnia di Valledoria, è stato denunciato in stato di libertà per usurpazione di funzioni pubbliche.

L’episodio risale allo scorso 25 ottobre quando la centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Valledoria è stata allertata per la presenza, sulla strada che porta alla frazione de La Ciaccia, di un’autovettura che aveva preso fuoco durante la marcia. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco e una pattuglia di carabinieri per regolamentare la circolazione e per mettere in sicurezza l’area. Poco dopo, durante le fasi di spegnimento, è arrivata un’auto dalla quale è sceso un uomo che, dopo aver chiesto ai militari chi fosse il proprietario della vettura in fiamme, si è diretto con noncuranza verso la stessa nonostante l’esplicito divieto dei militari. L’uomo avrebbe riferito loro di essere un barracello, ufficiale di pubblica sicurezza, autorizzato a raccogliere elementi sull’incendio dell’autovettura. Visto che si stava pericolosamente avvicinando alle fiamme, i carabinieri sono stati costretti a intervenire per scongiurare il peggio e, alla richiesta di esibire un documento di identità, l’uomo ha mostrato loro, senza consegnarlo, un tesserino verde aggiungendo che i documenti avrebbe dovuto chiederli lui ai militari operanti.

Sbalordita, la pattuglia ha esortato a più riprese l’uomo a collaborare fornendo le proprie generalità ma lui è salito sulla propria auto e, dopo averli minacciati, si è allontanato. Risaliti alle sue generalità grazie alla targa del veicolo, il barracello è stato denunciato.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative