La Nuova Sardegna

Sassari

Giave 

La compagnia dei barracelli avrà una convenzione

GIAVE. La giunta comunale, coordinata dal sindaco Gian Mario Chessa, nei giorni scorsi ha approvato lo schema di convenzione con la compagnia barracellare per l’affidamento di attività di vigilanza,...

27 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. La giunta comunale, coordinata dal sindaco Gian Mario Chessa, nei giorni scorsi ha approvato lo schema di convenzione con la compagnia barracellare per l’affidamento di attività di vigilanza, prevenzione e protezione civile, antincendio, vigilanza rurale, ambientale e prevenzione di pericoli alla pubblica incolumità.

I diversi componenti la compagnia, che dovrebbero svolgere anche i compiti di agenti di pubblica sicurezza, erano stati immessi in servizio in anni diversi, a partire dal 2003, e pur operando costantemente, e con impegno, a favore della comunità, non avevano mai fruito di un regolamento o una convenzione che potesse attribuire al loro gruppo la patente di ufficialità. I dodici elementi che ne fanno parte hanno avuto anche uno specifico incarico che ne garantisce la giusta posizione operativa.

Gabriella Cossu, che ne ha la responsabilità con il grado di capitano, sarà coadiuvata nell’impegno dai tenenti Pasquale Cossu e Valerio Obino, dai sergenti Marcello Campus, Alessandro Frau, Mauro Nuvoli e Michele Sanna e dagli agenti Antonio Campus, Paolo Saverio Melis, Cristian Onida, Giuseppino Onida e Nicola Pischedda. (e.m.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative